11 Marzo 2021

FIPE: “Il consumatore post pandemia”


FIPE: “Il consumatore post pandemia”

Luciano Sbraga della FIPE - Federazione Italiana Pubblici Esercizi ha moderato martedì 9 marzo alle ore 15 il webinar “Il consumatore post pandemia”. La federazione ha messo intorno al tavolo diversi protagonisti e professioni che lavorano sul fuori casa (away from home) a 360 gradi.

intervegono.jpg

Sbraga ha convocato per l’incontro online Bruna Boroni di Tradelab per il tema “Come il Covid ha modificato i comportamenti di consumo fuori casa”, Aaron Gennara Zatelli di Bain & Company per il panel “Uno sguardo all’Europa”, Silvia Molinaro di Coca-Cola HBC Italia e Igor Nuzzi di Lavazza per “Il punto di vista di grandi aziende del fuori casa” e infine Antonio Civita di Panino Giusto e Lorenzo Farina del Ristorante Duke’s che hanno fatto luce su “Le strategie della ristorazione tra sicurezza e qualità”.

Prima di dare via al meeting in Rete, Sbraga ha detto: «So che ci sono professionisti, a partire da Bruna Boroni, che hanno avviato da tempo un osservatorio permanente sul consumatore ma anche sull’offerta odierna in particolare. Attraverso l’incontro di FIPE cogliamo così l’occasione di approfondire e occuparci di quelli che possono essere dei consigli volti ai consumatori. Abbiamo chiesto a coloro che intervengono a questi dibattiti di fare dei quadri di che cosa è avvenuto di preciso nel settore nel 2020 e soprattutto quali sono, sulla base delle indicazioni del passato, le prospettive future e a breve termine. Questo serve alle imprese che ci seguono da sempre, e sono davvero tante, ve lo posso assicurare, che necessitano di stimoli e punti su cui riflettere».

Sbraga ha poi aggiunto: «Non siamo noi a poter e dover dare delle soluzioni alle imprese in difficoltà, non siamo così presuntuosi. Tuttavia, crediamo di potere porre delle precise questioni sul tavolo. Il tema delle distanze e il tema della pensione non saranno completamente superati sino a che non torneremo a pieno regime. Il mercato nel corso di questi mesi dovrà anche confrontarsi con quelli stranieri. Il contesto europeo è fondamentale da capire, tuttavia resta il fatto che il nostro è il Paese in cui sono accaduti fenomeni diversi. I prossimi interventi di questa webinar saranno interessanti per capire come uscire da questa intricata situazione».

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/IkM9tDWog3A" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen></iframe>

Fonte Mixerplanet

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

17/01/2025

Bilancio positivo per la produzione di Asti Spumante e Moscato d’Asti, che a fine 2024 ha superato il tetto di 90 milioni di bottiglie in linea con la performance dell’anno precedente. A...

16/01/2025

La tendenza del low alcol non accenna a fermarsi: secondo un recente report dell'IWSR - International Wine & Spirits Research, entro il 2027 si prevede che il segmento "low" cresca del +6% nei...

15/01/2025

Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...

14/01/2025

Nuovi pack dei succhi di frutta Yoga, nuova gamma di polpe Triangolini Valfrutta ed edizione speciale dei Frullati Veggie: sono solo alcune delle novità che Conserve Italia porterà alla  21ª...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top