Con la puntata del 9 dicembre si è concluso per questo 2021 il ciclo di trasmissioni in streaming "Paliamone Insieme", il periodico appuntamento condotto dal direttore Dino Di Marino che vede sulla ribalta, di volta in volta, i temi più attuali e sentiti del mondo Horeca, relazionati e commentati da esperti di settore e operatori della distribuzione.
Un appuntamento, possiamo dire, diventato ormai un punto fermo dell’informazione online del settore. In questo 2021 si è discusso di argomenti espressamente tecnici fino ad analisi di mercato. Ricordiamo l’appuntamento del 30 marzo con la società specializzata Warrent Hub dove si è parlato di finanza agevolata per la distribuzione Horeca. Molto apprezzati i due incontri tematici, in collaborazione con gli studi legali Bettagno e Mendini, quali "Il Contratto di Agenzia” in data 04 maggio e “Il Contratto di Somministrazione” trasmesso in data 20 maggio.
Ottimi riscontri di partecipazione e visualizzazione anche per gli appuntamenti dedicati alle analisi di mercato affrontate dalle società partner della Federazione. Il 15 giugno online “Driver e prospettive di ripresa del mercato del fuoricasa”, uno studio di TradeLab presentato da Angela Borghi che ha visto la partecipazione di Pietro Flaccadori Direttore del Consorzio Beverage Network. Il 30 giugno è andato in onda "Il consumo e il trade: andamento per momenti e luoghi di consumo e prospettive per il prossimo futuro” che ha visto la partecipazione di Antonio Faralla Amministratore di Formind e della responsabile marketing Brunella Ruggiero, con interventi a commento di Alessandro Capuano Direttore del consorzio Di.Al..
Le trasmissioni sono riprese dopo la pausa estiva, in data esattamente il 24 settembre, dando spazio alla formazione con la puntata dedicata al Flex Executive Programme con la partecipazione di Febo Leondini presidente ADFD e il Prof. Matteo De Angelis Direttore del Master in Horeca Trade Management della LBS. Il 29 settembre si è ripreso a parlare di mercato e di andamento, con la puntata nella quale è stato protagonista la società IRI con il titolo “Le performance della filiera distributiva Horeca, estate da record e buone prospettive per il settore nel prossimo futuro".
Altro seguitissimo incontro il 9 novembre: "Le tendenze e le evoluzioni dell’Horeca 2021" che ha visto la partecipazione del Presidente di Formind Antonio Faralla e di Flavio Moretti, titolare dell’azienda Moretti Logistica Roma. Dati, tendenze ed esperienze per analizzare quanto è accaduto nell’horeca durante l’anno 2021 e per confrontarci sulle prospettive del settore per il 2022. Una puntata ricca di riflessioni e di spunti per il futuro in cui non mancheranno importanti novità.
L’annata di parliamone insieme si è poi conclusa il 9 dicembre con un titolo di assoluto buon auspicio per l’anno che verrà: “L’Horeca accelera verso performance pre-pandemiche” in line a commentare dati e previzioni Mario Carbone, account director IRI, e la partecipazione anche di Matteo Trussoni, dell’azienda F.lli Trussoni Srl, giovane e competente distributore che ha saputo offrire il suo qualificato punto di vista oltre che un riscontro diretto dei dati di mercato.
«Siamo lieti di aver terminato l’anno di “Parliamone insieme” con un’analisi approfondita dei dati da parte di IRI, oggi più che mai necessaria per l’incertezza che nuovamente si fa strada nel settore. - ha commentato Dino Di Marino - Per il 2022 abbiamo grandi programmi per questo format, che riscuote sempre più successo per la fruibilità e la dinamicità dell’approfondimento».
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
16/01/2025
La tendenza del low alcol non accenna a fermarsi: secondo un recente report dell'IWSR - International Wine & Spirits Research, entro il 2027 si prevede che il segmento "low" cresca del +6% nei...
15/01/2025
Paola Donelli è la nuova Frontline Activation Marketing Director di The Coca-Cola Company per Italia e Albania. Nella sua nuova veste, dovrà coordinare il team che gestisce le strategie di...
14/01/2025
Nuovi pack dei succhi di frutta Yoga, nuova gamma di polpe Triangolini Valfrutta ed edizione speciale dei Frullati Veggie: sono solo alcune delle novità che Conserve Italia porterà alla 21ª...
13/01/2025
C'è un nuovo manager alla direzione del Consorzio Vino Chianti: dal'1 gennaio 2025 Saverio Galli Torrini è subentrato a Marco Alessandro Bani. Quasi quarant’anni d’età e un percorso...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it