Soft Drink
28 Luglio 2023Dilmoor amplierà ulteriormente la propria offerta di prodotti analcolici rispondendo alla crescente domanda di questo segmento di mercato
Dilmoor SpA ha annunciato l’acquisizione dell’intero capitale sociale di J.Gasco Srl, azienda torinese proprietaria dell’omonimo marchio attivo nel canale Horeca e con export in oltre 30 Paesi nel mondo. Dilmoor si occupa di produzione e commercializzazione di distillati, liquori, sciroppi, ed è controllata dal gruppo francese La Martiniquaise-Bardinet che si posiziona tra i primi 10 gruppi di spirits al mondo con un ampio portafoglio di marchi internazionali distribuiti in più di 110 Paesi.
Negli ultimi anni l’azienda bergamasca aveva già messo a segno importanti acquisizioni, prima l'azienda di spumanti e vermouth Perlino con sede ad Asti e più recentemente la bolognese Mixer Cocktails, attiva nella produzione di preparati di frutta e polpe concentrate per la miscelazione. L'acquisizione di J.Gasco si colloca all’interno di una strategia volta a rafforzare la distribuzione del gruppo nel settore Horeca: grazie alla forza del marchio, Dilmoor sarà in grado di ampliare ulteriormente la propria offerta di prodotti analcolici rispondendo alla crescente domanda di questo segmento di mercato.
La gamma J.Gasco è composta da 16 referenze tra cui i più importanti sono Indian Tonic, Ginger beer e Soda Rosa e sono inoltre prodotti complementari per l’abbinamento coi distillati di importazione commercializzati da Dilmoor in ottica di un portfolio variegato e funzionale.
«L’acquisizione di J.Gasco rappresenta un passo in avanti in linea col piano di sviluppo strategico nell’ampliamento della nostra offerta di prodotti analcolici premium. Il brand torinese ci permette di rafforzare la presenza sul canale Horeca e allo stesso tempo il nostro gruppo può fornire a J. Gasco una forte spinta sui mercati internazionali» spiega Edoardo Laugieri, Ceo di Dilmoor.
«Abbiamo trovato nella Dilmoor il partner industriale di cui necessitavamo per rafforzare il posizionamento di leadership nel mercato nazionale dei prodotti premium per miscelazione, così come nella capogruppo La Martiniquaise-Bardinet il partner strategico per avere supporto nella crescita internazionale» ha aggiunto Fabrizio Dellavalle, fondatore dell’azienda torinese.
TAG: ACQUISIZIONI,DILMOOR,EDOARDO LAUGIERI,FABRIZIO DELLAVALLE,J.GASCOPOTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Per il secondo anno consecutivo Acqua Minerale San Benedetto rinnova la collaborazione come sponsor della trasmissione “The Best Sandwich”. Giunto alla sua settima edizione e organizzato da...
20/11/2024
Si terrà ancora nei padiglioni di BolognaFiere, dal 23 al 25 novembre, il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti giunto così alla sua tredicesima edizione. Ad accogliere il pubblico ci saranno...
20/11/2024
Con quasi 2,5 miliardi di euro di export e una bilancia commerciale in attivo per più di 2,1 miliardi, il 2023 ha segnato il recupero e la rimonta sui livelli del pre-covid per il settore delle...
19/11/2024
Nel 2023 la produzione mondiale di vino è stimata in 237 milioni di ettolitri, in forte calo sul 2022 (-9,6%). Il consumo mondiale in 221 milioni di ettolitri (-2,6%). La rimodulazione della...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it