Acqua
10 Settembre 2024Per il nono anno consecutivo, Acqua Minerale San Benedetto si conferma gruppo leader in Italia nel mercato del beverage analcolico con una quota a volume del 17,1%. L'azienda consolida quindi il primato del brand San Benedetto nell’acqua minerale (quota a volume del 11,2%), nel thè freddo (quota a volume del 28,4%), nelle bibite gassate non-cola low calories carbonates (quota a volume del 30,5%) e nel segmento delle enhanced waters con una quota a volume 37%. Energade, inoltre, risulta il brand leader nella categoria sport drinks con una quota a volume del 35,2%.
A certificare questo successo è GlobalData, società internazionale di ricerca e consulenza di mercato, accreditata come “specialista” per lo studio e l’analisi dei mercati globali relativi all’industria delle bevande.
«È un’attestazione di fiducia enorme e una conquista di squadra che ci conferisce una grande responsabilità per il suo mantenimento e accrescimento negli anni a venire - afferma Enrico Zoppas, Presidente e Amministratore Delegato di Acqua Minerale San Benedetto. Per noi di San Benedetto ogni traguardo raggiunto rappresenta un punto da cui ripartire con l’obiettivo di fare sempre meglio e di ripagare la fiducia che i consumatori ripongono in noi, offrendo loro prodotti sempre più innovativi, sicuri e di alta qualità».
Con un fatturato di 1,1 miliardi di euro, 2.000 dipendenti, una presenza commerciale in più di 105 Paesi nel mondo e sette stabilimenti in Italia, il Gruppo San Benedetto rappresenta la più grande azienda italiana del mercato di competenza. Le 44 linee di imbottigliamento in Italia e i marchi di prestigio inoltre firmano la gamma più completa del beverage analcolico italiano di qualità.
TAG: ENRICO ZOPPAS,GLOBALDATA,RICONOSCIMENTI,SAN BENEDETTOPOTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
01/04/2025
Acqua Minerale San Benedetto conferma anche quest’anno la propria presenza a Vinitaly (padiglione 4, stand B7), la fiera internazionale di riferimento per il settore vinicolo, in programma dal 6 al...
01/04/2025
Maniva gioca la carta del design e rinnova la propria immagine nel formato da litro. Si chiama Vintage Maniva la nuova bottiglia proposta al canale Horeca dall’azienda produttrice di acque minerali...
31/03/2025
È partita la nuova campagna social di Assobibe – l’associazione di Confindustria che rappresenta le imprese che producono e vendono bevande analcoliche in Italia – contro la Sugar tax....
28/03/2025
Si chiama Superiore la nuova menzione approvata dal Consorzio Morellino di Scansano per identificare una nuova tipologia all’interno della proposta del Morellino di Scansano DOCG. Il Superiore...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it