Fiere
30 Gennaio 2025Mettere insieme le eccellenze agroalimentari e quelle del beverage: nasce con questo intento la cooperazione tra Tuttofood e Mixology Experience. Dopo tre edizioni con più di 450 aziende espositrici e circa 18.000 ingressi, Mixology Experience si terrà infatti in concomitanza con Tuttofood, appuntamento internazionale per il settore agroalimentare organizzato da Fiere di Parma in calendario dal 5 all'8 maggio 2025 presso Fiera Milano Rho.
Mixology Experience si inserirà all’interno di Tuttofood con l’obiettivo di valorizzare il legame tra la cultura gastronomica e l’arte del bere miscelato di bevande, liquori e spirits, rispondendo così alle esigenze di un mercato sempre più attento alla qualità e alla creatività nel settore Horeca.
La kermesse conterà su un’area dedicata che sarà il cuore pulsante del padiglione beverage. I visitatori potranno assistere a masterclass esclusive tenute da alcuni dei più importanti bartender del panorama nazionale e internazionale, esplorare nuove tecniche di miscelazione e degustare cocktail realizzati con ingredienti d’eccellenza sia innovativi che tradizionali. Questo spazio sarà anche un punto di incontro per tutti gli operatori di settore interessati a esplorare le ultime tendenze e stringere nuove partnership commerciali.
Non mancheranno le attività esterne alla fiera, che prenderanno forma nel circuito della Tuttofood Week, proprio con la Mixology Week con degustazioni, serate e attività che formeranno un fitto calendario di appuntamenti negli spazi milanesi come rooftoop, ristoranti, cocktail bar, hotel e tanto altro: un vero calendario di contaminazione tra il mondo del cibo e della mixology.
«L’ingresso di Mixology Experience all’interno di Tuttofood rappresenta una grande opportunità per esaltare la contemporaneità dell’offerta nell’hospitality, dove l’incontro tra food e beverage darà vita alla più grande piattaforma nazionale e internazionale di confronto e ispirazione per tutti i professionisti del settore. È il momento perfetto per mostrare come le nuove tendenze, il mondo dei liquori e degli spirits e il mondo della mixology siano un potente veicolo di innovazione e qualità all’interno dell’offerta completa delle attività di somministrazione - spiega Luca Pirola, ideatore di Mixology Experience, format nato dal gruppo Bartender.it di cui è fondatore -. Dopo tre anni, Mixology Experience trova così un nuovo posizionamento che rafforzerà ulteriormente il proprio ruolo di evento di riferimento per B2B, creando nuove opportunità per i professionisti, le aziende e le marche della filiera».
«Abbiamo impiegato pochissimo a trovare un accordo alla luce delle indicazioni provenienti dal mercato che chiedevano di sviluppare l’area beverage e mixology all’interno dei nostri eventi - aggiunge Antonio Cellie, Ceo di Fiere di Parma -. Da tempo la distribuzione nazionale ed estera, on e off trade, auspicava un evento unico in Italia sul mondo food&beverage con un profilo B2B e internazionale. Sullo sfondo c’è anche il recente accordo con Colonia, grazie al quale la piattaforma integrata di TuttoFood, Cibus e Anuga è diventata di gran lunga l’offerta fieristica agroalimentare leader nel mondo, consentendo agli espositori di selezionare ed ottimizzare i propri investimenti in fiere ed eventi».
TAG: ANTONIO CELLIE,LUCA PIROLA,MIXOLOGY EXPERIENCE,TUTTOFOODPOTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
30/01/2025
Il settore vitivinicolo si conferma come uno dei più dinamici del panorama agroalimentare italiano, nonostante si viva un momento di rallentamento della domanda globale che risente delle...
29/01/2025
È in crescita la domanda per le olive da tavola. A rivelarlo i dati recentemente presentati dall'associazione di categoria Assom, che ha registrato sia un aumento in Italia, sia a livello globale,...
29/01/2025
Un appello per scongiurare la reintroduzione dei dazi sugli spiriti nel commercio transatlantico. A lanciarlo, nel corso di una conferenza stampa, Federvini, la Federazione Italiana dei Produttori di...
28/01/2025
Santa Margherita rafforza ulteriormente il presidio negli States: il gruppo vinicolo italiano ha acquisito la statunitense Marsh Estate tramite la sua azienda locale Roco Winery. Si tratta di un...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it