Birra

11 Febbraio 2025

Partesa a Beer&Food Attraction 2025 punta su premium, formazione e innovazione


Partesa a Beer&Food Attraction 2025 punta su premium, formazione e innovazione


Un vasto assortimento di birre alla spina, un corner dedicato alle low e no alcol, un’area fun e un’area social, focus sull’innovazione tecnologica e momenti di formazione su prodotto, gestione del locale e gestione del personale: Partesa torna a Beer&Food Attraction 2025, la decima edizione della manifestazione professionale di Italian Exhibition Group dedicata all’eating-out experience, in programma dal 16 al 18 febbraio alla Fiera di Rimini, per esplorare le ultime tendenze dell’universo brassicolo nel fuori casa italiano. Lo farà dal suo stand n. 195, nel Padiglione A5, dove offrirà un assaggio di un’ampia selezione delle oltre 900 birre da mezzo pianeta nel suo variegato portfolio, viaggi nei mondi di tre iconiche produzioni europee, formazione professionale con i docenti di Università della Birra, la consulenza dei suoi venditori e Beer Ambassador e il supporto di innovativi strumenti digitali come Eazle.

A TUTTA BIRRA (ANCHE ZERO)
Tra le oltre 7.400 referenze (tra birre, vini, spirits, analcolici e snack) del portfolio Partesa, saranno proprio le birre premium le assolute protagoniste dell’evento. A dominare lo stand Partesa a Beer&Food Attraction sarà infatti l’area degustazione con un bancone dotato di 20 vie alla spina dove gustare il meglio dell’offerta brassicola di Partesa: oltre all’immancabile Heineken, le lager italiane Ichnusa Non Filtrata, Birra Messina Cristalli di Sale, Birra Moretti Ricetta Originale e Birra Moretti IPA, e le produzioni del birrificio brianzolo Hibu Eil ed Entropia; le belghe Affligem Rouge, Alken Maes Pils, Silly Blanche e Silly Scotch Ale; le tedesche Erdinger Weizen e Schmucker Pils; le irlandesi Murphy’s Irish Red e Murphy’s Stout; le inglesi Slalom Strong Lager e Lupuloid, Neck Oil e Satellite firmate Beavertown, fino alla californiana Lagunitas IPA. Non mancheranno poi le frigovetrine con un assortimento di birre in bottiglia, nonché un corner dedicato alle referenze low e no alcol, con degustazioni di Heineken 0.0.

LE ATTIVITÀ DI FORMAZIONE
E sarà sempre l’ampia area degustazione ad ospitare anche gli speciali momenti formativi che animeranno tutte e tre le giornate di fiera. Sono infatti in programma incontri di prodotto con gli esperti Partesa per scoprire tutto sulle caratteristiche, il servizio perfetto e gli abbinamenti delle referenze del birrificio brianzolo Hibu, delle belghe della Brasserie de Silly e delle bionde della londinese Beavertown. Si approfondiranno invece gli aspetti più di carattere manageriale legati alla gestione del locale e alla gestione del personale durante le masterclass curate dai docenti di Università della Birra, l’innovativo hub promosso da Heineken Italia, che offre ai dipendenti del gruppo e agli operatori del fuori casa formazione professionale per approfondire la cultura di prodotto e consolidare le proprie competenze in ambito commerciale, manageriale e digitale.

NUOVE TECNOLOGIE & CONSULENZA
Infine, nell’area comunicazione e fun dello stand Partesa racconterà in modo creativo ciò che ne fa un partner dei gestori dei locali italiani. Partesa offre infatti la consulenza personalizzata dei suoi venditori e Beer Ambassador, per accompagnare i gestori dei locali in ogni fase del business, e strumenti fortemente innovativi per rendere più efficienti e veloci le attività. È il caso dei Eazle, il brand globale che raggruppa le 40 realtà di e-commerce B2B del Gruppo Heineken nel mondo, che è valso a Partesa il “Premio Innovazione Beer&Food Attraction” per la categoria “Prodotto Innovativo” assegnato alla scorsa edizione dell’evento: la piattaforma, da un lato, supporta i gestori dei locali in numerose attività quotidiane (come effettuare ordini online 24/7 in autonomia e con pagamenti digitali, consultare il catalogo completo, fatture e storico ordini) e, dall’altro, permette ai venditori di liberare tempo di qualità da dedicare ad una ancora maggiore consulenza personalizzata. «Quest’anno la birra sarà protagonista assoluta della nostra partecipazione a Beer&Food Attraction, e, del resto, ha un ruolo sempre più centrale anche nel fuori casa italiano, dove sta rafforzando il suo valore aggiunto seguendo due principali tendenze legate alla cultura del bere responsabile e di qualità: da un lato la domanda di birre premium, soprattutto alla spina, e dall’altro il trend del low e no alcol, ancora di nicchia ma con grandi potenzialità di sviluppo – afferma Giovanni Marco Esposito, Direttore Commerciale di Partesa –. Tuttavia, un assortimento profondo, trasversale e sempre aggiornato di referenze di qualità è solo uno degli strumenti con cui rispondiamo alle esigenze dei locali nelle diverse occasioni e momenti di consumo. In un mercato che continua a evolversi, spesso in maniera imprevedibile, desideriamo essere il partner che, attraverso consulenza personalizzata, formazione e approccio pionieristico alle nuove tecnologie, supporta i gestori dei locali nella crescita delle loro attività: lo racconteremo, e lo faremo anche in modo coinvolgente, a Beer&Food Attraction, un appuntamento fondamentale per inaugurare l’anno incontrando i professionisti dell’Horeca italiano e confrontarci con loro su nuovi trend, prospettive e opportunità di crescita».

TAG: BEER&FOOD ATTRACTION 2025,GIOVANNI MARCO ESPOSITO,PARTESA

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

31/03/2025

È partita la nuova campagna social di Assobibe – l’associazione di Confindustria che rappresenta le imprese che producono e vendono bevande analcoliche in Italia – contro la Sugar tax....

28/03/2025

Si chiama Superiore la nuova menzione approvata dal Consorzio Morellino di Scansano per identificare una nuova tipologia all’interno della proposta del Morellino di Scansano DOCG. Il Superiore...

26/03/2025

Novità in arrivo per i Triangolini Valfrutta! I celebri succhi di frutta per bambini, dopo aver festeggiato il loro decimo compleanno, lanciano una nuova...

26/03/2025

Compagnia dei Caraibi, azienda leader nell’importazione, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink premium e over premium, amplia il suo portfolio grazie a un nuovo accordo...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top