Fiere

11 Febbraio 2023

Pensare digitale, la distribuzione Horeca guarda al futuro

Il magazine GBI organizza un evento dedicato all’evoluzione del mestiere di distributore. Appuntamento a Rimini, lunedì 20 febbraio ore 15.30


Pensare digitale, la distribuzione Horeca guarda al futuro

Il modo migliore per celebrare il passato? Guardare al futuro. È quanto ha deciso di fare il magazine GBI, che nel 2023 festeggia 30 anni dalla fondazione. Da tre decenni GBI racconta la storia della distribuzione Horeca e oggi delinea i percorsi evolutivi del settore con un evento che si terrà nel corso dell’International Horeca Meeting.

L’appuntamento è per lunedì 20 febbraio alle 15.30 presso l’Horeca Arena, Padiglione C3 della Fiera di Rimini, che in quei giorni ospita Beer&Food Attraction. 

Il talk è intitolato “Pensare digitale: la tecnologia al servizio della Distribuzione Horeca” ed è realizzato in collaborazione con Progettica. Nel corso del dibattito verranno affrontati aspetti centrali per la crescita delle aziende distributive: la digitalizzazione degli operatori B2B, il ripensamento del mestiere del distributore, le vendite online, le piattaforme, l’approccio al B2C, la nuova frontiera del metaverso. 

Temi introdotti da una presentazione di Damiano Possenti (Partner Progettica), che fornirà un quadro generale sulla digitalizzazione nel B2B e numerosi spunti di riflessione guardando anche a case history estere di successo. Seguirà un dibattito moderato da Domenico Apicella, giornalista di GBI, che vedrà protagonisti Pieter Billiau (Commercial Manager e Responsabile Digital Partesa), Luca De Siero (Direttore Generale Doreca), Camillo Bernabei (Bernabei Distribuzione), Raffaele Cerchiaro (Partner Jakala), Roberto Baldassari (Direttore Comitato Scientifico ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori, Direttore Generale Lab 21.01 e Docente presso l’Università degli Studi RomaTre).

Lunedì 20 febbraio, ore 15.30, Horeca Arena/Padiglione C3 – Fiera di Rimini

TAG: BEER&FOOD ATTRACTION 2023,CAMILLO BERNABEI,DAMIANO POSSENTI,DOMENICO APICELLA,HORECA,INTERNATIONAL HORECA MEETING,LUCA DE SIERO,PIETER BILLIAU,RAFFAELE CERCHIARO,ROBERTO BALDASSARI,TALK

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

01/04/2025

Acqua Minerale San Benedetto conferma anche quest’anno la propria presenza a Vinitaly (padiglione 4, stand B7), la fiera internazionale di riferimento per il settore vinicolo, in programma dal 6 al...

01/04/2025

Maniva gioca la carta del design e rinnova la propria immagine nel formato da litro. Si chiama Vintage Maniva la nuova bottiglia proposta al canale Horeca dall’azienda produttrice di acque minerali...

31/03/2025

È partita la nuova campagna social di Assobibe – l’associazione di Confindustria che rappresenta le imprese che producono e vendono bevande analcoliche in Italia – contro la Sugar tax....

28/03/2025

Si chiama Superiore la nuova menzione approvata dal Consorzio Morellino di Scansano per identificare una nuova tipologia all’interno della proposta del Morellino di Scansano DOCG. Il Superiore...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top