Spirits

16 Novembre 2023

Nonino, ecco le novità per il Natale 2023


Nonino, ecco le novità per il Natale 2023

Nonino propone una selezione di novità destinate alle prossime festività natalizie.

La Grappa Nonino Cru Picolit viene offerta in un’esclusiva ampolla celebrativa dedicata all’anniversario della nascita del Monovitigno Nonino. La Grappa Cru Monovitigno Picolit Cuvée Anniversario per i 50 Anni del Monovitigno Nonino ricorda il favo d’api colmo di miele, il profumo dei fiori dei campi, delle mele cotogne mature, del moscato fresco e dei fichi appena raccolti.

Paradisiaca in abbinamento al prosciutto San Daniele e alla mostarda di fichi. Viene proposta in cofanetto di legno di rovere oppure in elegante astuccio decorato.

Sempre un inno alla nascita del Monovitigno è la Grappa Nonino Monovitigno Moscato: elegante, aromatica, morbida e sensuale con sentore di rose, salvia e vaniglia. Ottima in purezza o in abbinamento al cioccolato o ai dolci alla frutta, come ingrediente principale di cocktail come l’Italiano di Monica Berg e Alex Kratena, la coppia più famosa della mixologia internazionale.

Se preferite invece una grappa barricata dal gusto rotondo, c'è invece la Grappa Nonino Monovitigno Chardonnay invecchiata 12 mesi in barriques. Grazie ad un invecchiamento naturale nella Cantine padronali sotto sigillo, senza aggiunta di coloranti, si presenta leggermente ambrata. Fine ed elegante, ricorda il profumo di pane, di vaniglia e di pasticceria. In bocca sentore di cioccolata e mandorle appena sgusciate.

Perfetta in purezza o abbinata al panettone, al torrone. Disponibili singolarmente in eleganti astucci oppure in confezione in legno singola e in coppia con un altro distillato.

Per gli estimatori delle Grappe Riserva, c'è un meditato blend di Grappe Monovitigno: la Grappa Nonino Riserva Aged 8 years. Grazie ad un invecchiamento in barriques di quercia Limousin e piccole botti Sherry Cask nelle Cantine Nonino sotto sigillo e sorveglianza permanente dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, nasce un distillato elegante e sensuale.

Dal colore ambra intenso e brillante, al naso sentore di albicocca, prugna, ciliegia, spezie, canditi, uva passa e cioccolato, in bocca vellutata e leggermente speziata. Perfetta in abbinamento ai dolci delle feste e a conclusione del pasto. Confezione singola in cornice di ‘legno’ laccato nero o in elegante astuccio decorato.

Chi ama i formati speciali e celebrativi può optare per la Grappa Nonino Riserva Monovitigno Merlot in Edizione Limitata. Armoniosa unione di Grappe Monovitigno Merlot invecchiate da 18 a 40 mesi in n. 5 barriques e piccole botti di legni diversi - Limousin, Grésigne, Nevers e Sherry Cask - nelle Cantine invecchiamento di proprietà sotto sigillo e sorveglianza permanente dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Blend creato appositamente per celebrare i 50 anni della Rivoluzione della Grappa il Monovitigno Nonino. Intensa ed elegante, con sentori di marasche, canditi, cannella e vaniglia e con finale balsamico. Strutturata e da meditazione. Presentata singolarmente in astuccio decorato. 

Non può mancare lo spritz dal gusto fresco e agrumato a base di L’Aperitivo Nonino BotanicalDrink che per tre anni consecutivi 2021-2022-2023 è stato eletto ‘Migliore Aperitivo dell’Anno International’ dall’ISW Meininger.

L’infuso di botaniche, erbe, fiori, frutta, bacche e radici nobilitato da ÙE Monovitigno Fragolino, delizierà con le sue note agrumate e i sentori di frutti di bosco, nel finale leggermente amaricante. Viene proposto in elegante cilindro vintage.

Infine l'Amaro Nonino Quintessentia. Nobilitato da ÙE, Acquavite d’Uva invecchiata minimo 12 mesi in barriques di Limousin e Nevers e piccole botti Ex-Sherry, ha una complessità morbida che lo rende perfetto degustato sia con qualche cubo di ghiaccio o anche in versione cocktail.

È considerato il Golden Standard della categoria dai bartender di tutto il mondo. Viene presentato in elegante cilindro vintage.

TAG: GRAPPA,NATALE 2023,NONINO

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

20/11/2024

Si terrà ancora nei padiglioni di BolognaFiere, dal 23 al 25 novembre, il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti giunto così alla sua tredicesima edizione. Ad accogliere il pubblico ci saranno...

20/11/2024

Con quasi 2,5 miliardi di euro di export e una bilancia commerciale in attivo per più di 2,1 miliardi, il 2023 ha segnato il recupero e la rimonta sui livelli del pre-covid per il settore delle...

19/11/2024

Nel 2023 la produzione mondiale di vino è stimata in 237 milioni di ettolitri, in forte calo sul 2022 (-9,6%). Il consumo mondiale in 221 milioni di ettolitri (-2,6%). La rimodulazione della...

18/11/2024

Si svolgerà dal 22 al 24 novembre presso il Brixia Forum di Brescia, Beer My Lover, la nuova exhibition sulla birra artigianale e sul food. L’obiettivo della manifestazione è diffondere la...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top