Spirits
17 Aprile 2024Il gin toscano mira a colmare il gap distributivo e al consolidamento nell'Horeca
Oltre a Rum Dictador, tra le new entry primaverili del catalogo Compagnia dei Caraibi c'è Sabatini Gin, il distillato nato nel 2015 da un’idea dell’omonima famiglia cortonese.
Una collaborazione questa, siglata con un contratto dalla durata quinquennale con rinnovo automatico per altri cinque successivi, che permetterà a Compagnia dei Caraibi di introdurre nel suo portfolio un’eccellenza italiana apprezzata e riconosciuta tra i top player del gin, e nel contempo a Sabatini di legarsi a un player strutturato, capace di adeguarsi velocemente alle nuove dinamiche di mercato, con una capillarità distributiva su tutto il territorio nazionale e una expertise consolidata in materia di brand building.
La proprietà e gestione del brand Sabatini resteranno saldamente nelle mani della famiglia di Cortona nelle stesse modalità di lavoro applicate a tutti gli oltre venti distributori che ha nel mondo. Con un piano condiviso su cui lavorare e un canale di comunicazione aperto che permette di reagire in tempi veloci a ogni necessità e opportunità, Sabatini dà quindi fiducia a Compagnia dei Caraibi ritenendolo il giusto interlocutore per accompagnare il brand verso l’anniversario dei dieci anni dalla fondazione.
«Sabatini gode di una ottima brand equity ma in passato ha avuto difficoltà di penetrazione nel territorio e nei vari canali commerciali, soprattutto Horeca. Lavoreremo quindi per colmare questo gap distributivo e parallelamente, col supporto del team di Compagnia dei Caraibi, avremo come focus piani marketing che ci permettano di incrementare ancora più la nostra brand equity, aumentando le attività sia trade che consumer e consolidando il nostro posizionamento come premium gin» ha detto Enrico Sabatini, Co-founder e General Manager dell’azienda, anticipando qualcosa sulle mosse da attuare nell'immediato futuro.
«Dal punto di vista commerciale, ci concentreremo sulla penetrazione dell’On Trade, con particolare focus sull’Horeca, lavorando alla selezione di locali flagship e sviluppando una distribuzione capillare grazie alla rete agenti attiva in tutta Italia. Presidieremo inoltre il canale dell’e-commerce, accorciando le distanze tra brand e consumatore finale. Infine svilupperemo iniziative rivolte alla bartender community, col supporto strategico del nostro team advocacy, per consolidare la presenza nel settore e creare un legame più forte con i consumatori» ha aggiunto Juri Persiani, Chief Commercial Officer a guida dell’area sales e marketing di Compagnia dei Caraibi.
TAG: COMPAGNIA DEI CARAIBI,ENRICO SABATINI,GIN,JURI PERSIANI,SABATINI GINPOTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Per il secondo anno consecutivo Acqua Minerale San Benedetto rinnova la collaborazione come sponsor della trasmissione “The Best Sandwich”. Giunto alla sua settima edizione e organizzato da...
20/11/2024
Si terrà ancora nei padiglioni di BolognaFiere, dal 23 al 25 novembre, il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti giunto così alla sua tredicesima edizione. Ad accogliere il pubblico ci saranno...
20/11/2024
Con quasi 2,5 miliardi di euro di export e una bilancia commerciale in attivo per più di 2,1 miliardi, il 2023 ha segnato il recupero e la rimonta sui livelli del pre-covid per il settore delle...
19/11/2024
Nel 2023 la produzione mondiale di vino è stimata in 237 milioni di ettolitri, in forte calo sul 2022 (-9,6%). Il consumo mondiale in 221 milioni di ettolitri (-2,6%). La rimodulazione della...
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it