Attualità

13 Dicembre 2022

Nuova acquisizione per Ferrero, arriva Wells

Fondata nel 1913, Wells è il colosso statunitense dei gelati


Nuova acquisizione per Ferrero, arriva Wells

La notizia rimbalza ormai da qualche giorno: Ferrero ha acquisito Wells, gruppo statunitense che raggruppa vari marchi di gelati come Halo Top, Blue Bunny, Blue Ribbon Classics e Bomb Pop. In una nota si legge che questa acquisizione «rientra nell'ambito della crescita strategica di Ferrero nella categoria dei gelati e nella visione di Wells di favorire una rapida crescita». 

Fondata nel 1913 come azienda di consegna di prodotti lattiero-caseari, Wells  è considerata la più grande azienda di gelati a conduzione familiare del mondo. Wells rimarrà un'azienda autonoma con i propri uffici dislocati tra l'Iowa, il Nevada e lo stato di New York. Dopo la chiusura della transazione, Mike Wells, membro della famiglia fondatrice e attuale amministratore delegato e Chief engagement officer, opererà come consulente al fine di sostenere la transizione e mantenere il suo ruolo attivo. Liam Killeen, attuale presidente di Wells, sarà nominato amministratore delegato e il leadership team esistente rimarrà in carica.

«Sono lieto che Wells abbia accettato di unirsi al Gruppo Ferrero, si tratta di una partnership vincente, che unisce esperti di gelato e campioni del settore dolciario» commenta Giovanni Ferrero, Presidente Esecutivo del Gruppo Ferrero. «Insieme, per unire la forza dell'essere un tutt'uno, ben posizionati per crescere e competere nel mercato del gelato. Nel momento in cui Wells passa da una famiglia all'altra, ci impegniamo per un futuro lungo e di successo, costruendo sulla loro eredità di prodotti fantastici, prendendoci cura del benessere dei dipendenti e della comunità di Le Mars».

Questa operazione consolida il programma di espansione del gruppo Ferrero in Nord America dopo le acquisizioni di Fannie May (2017), l'ex business dolciario di Nestlé in Usa e le attività di biscotti e snack alla frutta di Kellogg (2018). L'espansione dell'impronta nordamericana è stata ulteriormente rafforzata attraverso le aziende affiliate, con l'acquisizione nel 2017 di Ferrara Candy Company, produttore e leader del mercato statunitense delle caramelle con marchi come Nerds, Trolli, Sweet-tarts e Black Forest.

La transazione, soggetta alle consuete condizioni di chiusura, dovrebbe concludersi all'inizio del 2023.

TAG: ACQUISIZIONI,FERRERO,GELATO,GIOVANNI FERRERO,PARTNERSHIP,WELLS

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

22/11/2024

Oggi, nel fuori casa, sono di più i consumatori di spumanti (63,4%) rispetto a quelli di vino fermo (61%). Un sorpasso ritenuto impensabile, se si considera che fermi e frizzanti costituiscono da...

21/11/2024

Per il secondo anno consecutivo Acqua Minerale San Benedetto rinnova la collaborazione come sponsor della trasmissione “The Best Sandwich”. Giunto alla sua settima edizione e organizzato da...

20/11/2024

Si terrà ancora nei padiglioni di BolognaFiere, dal 23 al 25 novembre, il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti giunto così alla sua tredicesima edizione. Ad accogliere il pubblico ci saranno...

20/11/2024

Con quasi 2,5 miliardi di euro di export e una bilancia commerciale in attivo per più di 2,1 miliardi, il 2023 ha segnato il recupero e la rimonta sui livelli del pre-covid per il settore delle...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top