Birra

04 Agosto 2023

Carlsberg Italia impegnata nel diffondere la cultura del bere consapevole

In occasione della Giornata Internazionale della Birra, Carlsberg Italia rinnova l’impegno per raggiungere “Zero consumo irresponsabile” di alcol.


Carlsberg Italia impegnata nel diffondere la cultura del bere consapevole

In occasione della Giornata Internazionale della Birra che cade oggi, 4 agosto, Carlsberg Italia rinnova l’impegno per raggiungere “Zero consumo irresponsabile” di alcol. Per l’azienda sensibilizzare i consumatori verso un consumo di birra responsabile e consapevole è un vero e proprio pilastro di sostenibilità, anche nell’ambito della nuova strategia di Gruppo “Together Towards ZERO and Beyond”.

Per Carlsberg Italia sostenibilità significa attenzione al benessere dei consumatori e diffusione di una cultura di consumo consapevole, in cui si inseriscono l’offerta analcolica con la 4 Luppoli Zero.Zero del Birrificio Angelo Poretti e i messaggi sul bere responsabile presenti nel 100% dei suoi pack. Anche quest’anno, infatti, si conferma il trend mondiale in forte crescita per le birre alcol-free: secondo Global Market Insights, nel 2032 si raggiungerà un giro d’affari di 40 miliardi di dollari con un tasso di crescita annua superiore al 5,5%. Anche l’Europa è un mercato che da molte soddisfazioni, con un giro d’affari di 11 miliardi di dollari nel 2022 e un tasso di crescita annuo superiore al 5,5% nel periodo 2023-2032.

Queste tendenze sono confermate sul mercato italiano anche da IRI. In particolare, il segmento alcol-free nel canale OffTrade (GDO) ha registrato un aumento dei volumi del 52% dal 2019 a giugno 2023, con un tasso annuo di crescita del 11%; anche nel canale OnTrade (Horeca) i tassi di crescita sono incoraggianti: dal 2019 a maggio 2023, l’incremento è stato del 49%, con tasso annuo del 10,4%. 

Scenari interessanti che riflettono la volontà dei consumatori di fare scelte responsabili e consapevoli, senza rinunciare al gusto della birra. Oltre alla forte sensibilizzazione, Carlsberg Italia si focalizza anche sulla prevenzione interna, incentivando comportamenti sicuri e responsabili tra le sue persone: un esempio concreto è rappresentato dalla presenza di Alcolock in tutta la flotta auto aziendale.

TAG: BERE CONSAPEVOLE,CARLSBERG,DEALCOLIZZAZIONE

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

21/11/2024

Per il secondo anno consecutivo Acqua Minerale San Benedetto rinnova la collaborazione come sponsor della trasmissione “The Best Sandwich”. Giunto alla sua settima edizione e organizzato da...

20/11/2024

Si terrà ancora nei padiglioni di BolognaFiere, dal 23 al 25 novembre, il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti giunto così alla sua tredicesima edizione. Ad accogliere il pubblico ci saranno...

20/11/2024

Con quasi 2,5 miliardi di euro di export e una bilancia commerciale in attivo per più di 2,1 miliardi, il 2023 ha segnato il recupero e la rimonta sui livelli del pre-covid per il settore delle...

19/11/2024

Nel 2023 la produzione mondiale di vino è stimata in 237 milioni di ettolitri, in forte calo sul 2022 (-9,6%). Il consumo mondiale in 221 milioni di ettolitri (-2,6%). La rimodulazione della...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top