Attualità

27 Dicembre 2022

Sanpellegrino, +22,3% nel vending nel 2022

Il gruppo cresce quasi il doppio nel mercato della distribuzione automatica, superando i livelli pre-pandemia


Sanpellegrino, +22,3% nel vending nel 2022

Sanpellegrino cresce nel mercato della distribuzione automatica in Italia con un incremento dei volumi del 22,3% tra gennaio e settembre 2022, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, superando i valori pre-pandemia. Una performance estremamente positiva anche comparata all’intero comparto del vending che ha registrato una crescita del 14,2% rispetto al 2021.


«Siamo soddisfatti dei risultati conseguiti da Sanpellegrino nei primi nove mesi dell’anno nel canale della distribuzione automatica. Canale che si conferma essere strategico per il Gruppo Sanpellegrino per l’intero portafoglio prodotti, da S.Pellegrino, Acqua Panna e Levissima, per citare i nostri brand acqua, alle inimitabili bibite e ai succhi di frutta.

L’apprezzamento per la qualità dei nostri prodotti ci ha permesso di crescere quasi il doppio del mercato in un segmento nel quale i due terzi del fatturato sono indirettamente legati al mondo del lavoro»
 - dichiara Massimo Brunetti, responsabile del canale vending del Gruppo Sanpellegrino. «I volumi delle consumazioni delle nostre acque minerali e delle nostre bibite, scelte per un momento di gratificazione o una pausa veloce sul posto di lavoro, hanno registrato un forte incremento nonostante il 18%  degli italiani continui a lavorare in smart working e abbia, di fatto, smesso di utilizzare i distributori automatici».

In Italia il vending - terzo canale del fuori casa per consumazioni e il più capillare con 827.485 distributori automatici  - nei primi nove mesi del 2022 evidenzia un trend positivo sebbene debba ancora crescere del 24% per raggiungere i livelli pre-pandemia del 2019.

Al contrario, Sanpellegrino non solo ha recuperato i numeri pre-covid, ma ha segnato un incremento del 3,5% dei volumi rispetto al 2019, grazie all’apprezzamento di acque minerali e bibite, disponibili in un’ampia gamma di gusti che si sposano con i differenti momenti della giornata e con le diverse esigenze dei consumatori che preferiscono abbinarle a uno snack dolce o salato.

Gli stili di vita e le consolidate abitudini di consumo, che tornano dopo la pandemia, trainano la ripresa e spingono le persone a scegliere i prodotti Sanpellegrino per un momento di gratificazione e in occasioni di socialità. La bottiglia in rPET riciclabile di S.Pellegrino è ideale per rendere unico anche uno spuntino veloce. Grazie al suo pH 7,9 naturale alla sorgente e al suo perfetto equilibrio minerale, Acqua Panna dona, invece, un gusto unico alla pausa pranzo o alla giornata lavorativa.

Disponibili nelle vending machine in un'ampia varietà di formati e gusti, i prodotti Sanpellegrino danno un tocco di qualità, raffinatezza e di stile italiano a ogni occasione. Preparate con ingredienti italiani di qualità le Bibite Sanpellegrino Naturali sono realizzate con agrumi maturati sotto il sole del Mediterraneo, accuratamente selezionati per offrire un gusto unico e rinfrescante per piacevoli pause di gusto.

La crescita di Sanpellegrino nel canale vending è la conferma che i consumatori apprezzano questi prodotti, icone di italianità, preparate solo con ingredienti di qualità e selezionati con cura.


TAG: GRUPPO SANPELLEGRINO,MASSIMO BRUNETTI,TENDENZE,VENDING

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

21/11/2024

Per il secondo anno consecutivo Acqua Minerale San Benedetto rinnova la collaborazione come sponsor della trasmissione “The Best Sandwich”. Giunto alla sua settima edizione e organizzato da...

20/11/2024

Si terrà ancora nei padiglioni di BolognaFiere, dal 23 al 25 novembre, il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti giunto così alla sua tredicesima edizione. Ad accogliere il pubblico ci saranno...

20/11/2024

Con quasi 2,5 miliardi di euro di export e una bilancia commerciale in attivo per più di 2,1 miliardi, il 2023 ha segnato il recupero e la rimonta sui livelli del pre-covid per il settore delle...

19/11/2024

Nel 2023 la produzione mondiale di vino è stimata in 237 milioni di ettolitri, in forte calo sul 2022 (-9,6%). Il consumo mondiale in 221 milioni di ettolitri (-2,6%). La rimodulazione della...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top