22 Marzo 2022

Primo rapporto Italgrob-Censis, lo studio verrà presentato e discusso a Rimini

Il valore economico e sociale della distribuzione horeca dopo la pandemia


Primo rapporto Italgrob-Censis, lo studio verrà presentato e discusso a Rimini

La distribuzione HoReCa, composta dai distributori del food and beverage, produce un valore economico e sociale di gran lunga superiore a quello solitamente riconosciuto.

Lo studio del Censis ora accende una luce su questo valore e sul suo significato sociale raccontando come il settore garantisca l’evoluzione delle attività economiche legate al consumo fuori casa e contribuisca a creare benessere migliorando la qualità della vita degli italiani.

Lo studio inedito ed approfondito verrà presentato e discusso lunedì prossimo 28 marzo, alle ore 11, presso il Beer&Food Attraction di Rimini. A prendere parte all'incontro saranno Antonio Portaccio, presidente Italgrob, e Massimiliano Valerii, direttore generale del Censis, a cui si aggiungeranno Alfredo Pratolongo, presidente di Assobirra, Micaela Pallini, Presidente Federvini, Giangiacomo Pierini, presidente Assobibe, ed Enrico Zoppas, Presidente Mineracqua. A moderare sarà invece la giornalista e conduttrice Mediaset Veronica Gentili.

Il rapporto Italgrob-Censis si prospetta dunque come lo strumento idoneo ad analizzare i nuovi bisogni dei consumatori e che nel contempo sarà in grado di individuare i drive di sviluppo di un settore indiscutibilmente strategico per il nostro Paese, sia da prospettive economiche che sociali.


TAG: ALFREDO PRATOLONGO,ANTONIO PORTACCIO,BEER&FOOD ATTRACTION,CENSIS,CONVEGNI,ENRICO ZOPPAS,GIANGIACOMO PIERINI,ITALGROB,MASSIMILIANO VALERII,MICAELA PALLINI,RICERCHE,STUDI,VERONICA GENTILI

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

01/04/2025

Acqua Minerale San Benedetto conferma anche quest’anno la propria presenza a Vinitaly (padiglione 4, stand B7), la fiera internazionale di riferimento per il settore vinicolo, in programma dal 6 al...

01/04/2025

Maniva gioca la carta del design e rinnova la propria immagine nel formato da litro. Si chiama Vintage Maniva la nuova bottiglia proposta al canale Horeca dall’azienda produttrice di acque minerali...

31/03/2025

È partita la nuova campagna social di Assobibe – l’associazione di Confindustria che rappresenta le imprese che producono e vendono bevande analcoliche in Italia – contro la Sugar tax....

28/03/2025

Si chiama Superiore la nuova menzione approvata dal Consorzio Morellino di Scansano per identificare una nuova tipologia all’interno della proposta del Morellino di Scansano DOCG. Il Superiore...



Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità

Via Spadolini 7 - 20141 Milano
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
Copyright 2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della Protezione dei Dati: dpo@lswr.it

Top